Continuiamo a consigliarvi stupendi hotel in giro per il mondo per rendere le vostre vacanze indimenticabili, ma si tratta di consigli su strutture stupende che comunque potrebbero non rispondere alle vostre esigenze. A questo punto quindi la cosa migliore che possiamo fare è quella di consigliarvi anche come cercare l’hotel ideale per la vostra vacanza: quello che rispecchia voi stessi, il vostro modo di interpretare una vacanza, nel posto giusto, con l’arredamento giusto.
Insomma ci rendiamo conto che prenotare un hotel on line oggi giorno è tutt’altro che una facile per organizzare una vacanza. Troppe possibilità, troppe informazioni, troppe offerte… questo dovrebbe essere il punto forte del web, ma alla fine può tramutarsi anche nel suo difetto.
Come sintetizzare tante informazioni e arrivare al nostro fine ultimo di prenotare un hotel con le caratteristiche che vogliamo?
Fortunatamente il web crea il problema e in poco tempo mette in campo anche la soluzione: sono nati così i comparatori prezzi.
Ormai se ne sente parlare a ripetizione: da quelli che aiutano a comparare i prezzi delle assicurazioni, a quelli che comparano, come nel caso che ci interessa, i prezzi degli hotel.
Su internet se ne trovano molti l’ultimo che abbiamo provato per voi e vi consigliamo è Prontohotel. Perché ve lo consigliamo? Partiamo da un po’ di spirito nazionalista: si tratta di un portale totalmente italiano sul mercato da diversi anni non conosciuto per costose pubblicità in tv, ma per il passaparola e per il suo “vociare” sul web. Tutti sono capaci di urlare di essere i migliori, ben pochi pensano come essere i migliori nella pratica!
Cosa distingue Prontohotel ed i vari comparatori prezzi hotel dai siti di prenotazione? Il meccanismo può sembrare complicata, invece è molto semplice: i siti di prenotazione hotel mostrano le loro offerte ed i loro hotel, quindi un hotel può avere prezzi diversi su diversi siti di prenotazione.
Il comparatore prezzi funziona invece diversamente: il comparatore, e quindi anche Prontohotel, scansiona le offerte dei vari siti di prenotazione sul web e fa un elenco di hotel con i diversi prezzi. Avrete quindi la possibilità di cercare quello che volete, dove lo volete, e avere un elenco di nomi disponibili scegliendo quello che più vi aggrada. Una volta scelto l’hotel potete poi scegliere l’offerta migliore disponibile sul web.
Prontohotel quindi vi permetterà di semplificare la vostra ricerca esprimendo delle preferenze che costituiranno di criteri di selezione degli hotel che potrete poi studiare attraverso immagini e recensioni.
Pochi clic insomma per raggiungere l’hotel ideale per la vostra vacanza.
Una volta scelto l’hotel e scelta anche la tariffa e la tipologia di stanza che preferite, ecco che potete iniziare con la prenotazione definitiva. Prontohotel a questo punto vi indirizza al sito di prenotazione che offre la stanza che avete scelto con il prezzo che più vi attrae, a questo punto sul sito di prenotazione completerete la prenotazione dell’hotel.
Un vero e proprio servizio insomma indirizzato alla semplificazione della vita dell’utente e non preoccupatevi! Per questo servizio non pagherete nulla e non vi stiamo prendendo in giro. Il servizio è pagato dai siti di prenotazione finale e non dall’utente che prenota al costo scelto.
Insomma consigliarvi Prontohotel è un modo per rendervi la vita più facile nell’organizzazione della vostra vacanza perché scegliere l’hotel sbagliato può essere la “rovina di una vacanza” quindi bisogna avere i mezzi giusti a disposizione.
Un sito scritto da viaggiatori per i viaggiatori su quale non è possibile non trovare quello che cercate tra i 400.000 hotel su quasi 50.000 destinazioni. Provatelo e vedrete che il risparmio non sarà solo in denaro, ma anche in tempo e stress.