Ripartire con stile a Nizza e Ibiza

Nizza e Ibiza: la Francia e la Spagna finalmente a briglie sciolte verso la ripartenza, seppure con tutte le precauzioni del caso. Due mete ambite del turismo internazionale rifioriscono grazie a un pilastro de l’hôtellerie mondiale e a un ristorante – bottega d’ispirazione italo mediterranea del glam newyorchese.

Costa Azzurra: dopo tre mesi di chiusura totale Le Negresco di Nizza apre i battenti, dapprima parzialmente e poi con la totalità dei servizi, secondo tre step. Da venerdì 12 giugno la brasserie La Rotonde e il bar estivo Le 37 Prom accolgono nuovamente i clienti nelle loro terrazze soleggiate con vista ineguagliabile sul Mediterraneo, coccolati dalle specialità casalinghe di Virginie Basselot. Venerdì 19 giugno è invece la data di apertura delle prestigiose 128 stanze e suites. I tanti appassionati della cucina stellata di Le Chantecler, sempre sotto la guida dell’eclettica chef, dovranno pazientare ancora un poco. Fino al 9 luglio, quando un menu del tutto nuovo, celebrando i prodotti locali, inaugurerà la stagione estiva del ristorante.

Tante novità per una classe inalterata

La pausa forzata è stata l’occasione per alcuni importanti cambiamenti. Dieci camere Deluxe Vista Mare rinnovate e una nuova Suite Familiare, tutte naturalmente con il consueto « stile Negresco ». L’offerta di accoglienza si amplia con due nuovi pacchetti e, a tutela degli ospiti, viene introdotto un rigoroso protocollo sanitario. Uno dei simboli di Nizza è dunque di nuovo con noi, per i fortunati che ci possono andare e per i sogni di tutti gli altri. Le Negresco è pura storia, protagonista di diverse epoche, con il suo pantheon di personaggi famosi e la sua proverbiale formula di lusso e classe che incanta fin dagli esordi nei primi ‘900 con Madame Augier.

Le Negresco

Atout France

New York chiama Spagna, in italiano

Come in una piccola favola dopo aver portato i sapori d’Italia, Spagna e del Mediterraneo nel cuore di NY, c’è qulcuno che sceglie di tornare fra i colori e i profumi a cui deve la sua nascita. La Bottega il Buco è il nuovo locale in una delle località più charmant di Ibiza.

Situato appena fuori dalla graziosa piazza di Santa Gertrudis de Fruitera, villaggio tradizionale all’interno de la « Isla Blanca », il ristorante si sta rivelando una delle esperienze più originali e innovative per il pubblico internazionale che popola la stagione estiva. Qui viene riproposta la formula inventata 25 anni fa a New York da Donna Lennard con l’ex socio Alberto Avalle, scalando rapidamente la china del successo. Oggi Il Buco e Il Buco Alimentari & Vineria, situati a Noho, sono ristoranti di fama mondiale, dove è facile incontrare personaggi come Angelina Jolie e Bradley Cooper.

Semplicità e genuinità

In carta una selezione mirata di cibi semplici ma preparati con cura, utilizzando ingredienti di altissima qualità di produttori artigianali locali, accanto a prodotti provenienti dall’Italia. Si va dai taglieri di salumi, formaggi e acciughe accompagnati da fragrante focaccia con farine Tridicum Durum di Sicilia, ai crudi di pesce, verdure dell’orto arrostite al forno, insalate, e un antipasto caldo giornaliero dal forno come il baccalà o le lasagne di verdure. Per il dessert ci sono le torte di frutta e noci italiane e la classica panna cotta firmata il Buco con un tocco di aceto  balsamico invecchiato. Tutto è il più possibile fresco, locale, stagionale. Per la cantina l’occhio allenato di Roberto Paris, per oltre vent’anni consulente negli Stati Uniti, ha scovato alcuni dei migliori vini biodinamici e biologici  da piccoli produttori di Spagna, Italia e Portogallo. La cucina è capitanata da un giovane esperto ed entusiasta: Xavier Domenech – ex capo chef del tanto lodato Giri Café, fra i più celebri dell’isola spagnola.

Gustare, acquistare, rilassarsi

La Bottega il Buco è anche un piccolo emporio dove acquistare molti dei prodotti d’eccellenza utilizzati in in cucina e altri fra cui spiccano oli, sottoli, salumi, pesci affumicati e conservati, più le famose focacce. Per chi preferisce rimanere in casa, un efficiente servizio catering e per una festa o una cena privata è possibile riservare il locale. Nella sala 24 posti più 30 in terrazza, con grandi spazi e tutte le misure cautelari richieste in questo momento.  Un arredo dai caldi colori mediterranei, unito alle atmosfere classiche del marchio di lifestyle targato Donna Lennard, il Buco Vita ricorda una super-stile newyorkese di alta gastronomia che offre un ambiente rilassato, informale ma intimo. La stoviglieria da tavola è una splendida opera artigianale italiana su misura in azzurro-blu con un tocco di design retrò. Sull’asse Ibiza – New York si stendeno il grande abbraccio dell’Italia e la luce del mare nostrum.

 

Bottega il Buco

Tags

About the author