Il Natale è in montagna

Tra le cime più scenografiche delle Alpi, i Mercatini davvero tipici, la magia della neve. In famiglia o in coppia, per vivere l’autentica atmosfera natalizia.

Luci colorate brillano sullo sfondo delle montagne ricoperte di neve, in piazza i Mercatini di Natale spandono dalle casette di legno profumi di panpepato, cannella e vin brulé, suoni dolci riempiono di festa l’aria. È l’incanto del Natale in montagna.

L’atmosfera natalizia tra le Dolomiti del Brenta

Il calore di una sauna finlandese con vista panoramica, lo spettacolo delle Dolomiti del Brenta innevate, 50 km di piste da sci e le inedite sfumature di gusto dei piatti dello Chef Michele Perlot. È il Natale al Solea Boutique & Spa Hotel di Fai della Paganella (TN), vicino ai tracciati sciistici della Skiarea Paganella e ai caratteristici Mercatini di Maurina, frazione di Spormaggiore, in cui i sapori di una volta sono custoditi in antichi avvolti. Dal 20 al 26 dicembre 2019, con la proposta ”Incanto natalizio” la vacanza di 5 giorni è al prezzo di 4. Sono comprese 5 notti con pensione ¾ al prezzo, aperitivo con champagne e cena di Natale il 24 dicembre, light lunch, buffet pomeridiano e accesso al centro benessere di 1.500 mq. Prezzo a partire da 520€ a persona in camera La Petite. www.hotelsolea.com

Un mondo magico sulle vette

Se il Natale è la festa della famiglia, in montagna l’incanto per i bambini è nelle strutture Italy Family Hotels, pensate per esaudire i desideri dei piccoli e dei loro genitori. Le fiabe prendono vita al Family Hotel La Grotta a Vigo di Fassa (TN), le cui suite sono costruite come un mondo magico, con case sugli alberi, scivoli, ponticelli, disegni fantasiosi. Per la suite scoiattolo bisogna seguire un sentiero incantato, nella suite civetta si può camminare su un prato coperto da aghi di pino e arrampicarsi su case di legno, nella suite malga è come ritrovarsi in una fattoria con gli animali di montagna, mentre mamma e papà si godono l’idromassaggio. Dal 21 al 26 dicembre 2019, 5 notti sono al prezzo di 4 per 2 adulti e un bambino con mezza pensione. La sera della Vigilia di Natale arriva, inoltre, per la gioia dei piccoli, Babbo Natale con un carico di divertimenti. Il prezzo è a partire da 1440 euro per 3 persone. E nella giornata più magica dell’anno, non mancano le animazioni dello staff e il cenone di Natale.

Tra le cime che svettano fra la Valle Brembana e la Valle Seriana, il mondo natalizio per le famiglie è l’Harmory Suite Hotel di Selvino (BG), ad un’ora da Milano e a mezz’ora dall’aeroporto di Orio al Serio. Qui i bambini fino a 12 anni in camera con i genitori soggiornano gratis. Con il pacchetto “Magico Natale” dal 24 al 26 dicembre 2019 in pensione completa, compresa un’escursione al Monte Poieto, il pranzo di Natale, l’arrivo di Babbo Natale, l’animazione del miniclub dalle 10.00 alle 22.00 e 3 aree giochi, ha un prezzo a partire da 219 euro a persona.

www.italyfamilyhotels.it