Al Kandima Maldives tutto è più leggero, semplice e sostenibile. Un punto d’orgoglio per la direzione.
Si perdono le chiavi della camera? Nessun problema. La struttura adotta, infatti, la stessa tecnologia di tracciamento dei bagagli in aeroporto, cioè la Rfid (Radio frequency identification) e fa indossare agli ospiti dei braccialetti in silicone colorato che aprono la porta di suite e ville al semplice tocco. E non solo, allo stesso modo si pagano gli acquisiti in tutto il resort e si prenotano i trattamenti alla Spa.
Ciò permetterà agli ospiti di avere una vacanza più semplice e senza stress. “A differenza delle comuni carte chiavi a banda magnetica che possono essere perse, specialmente in ambienti acquatici e durante le attività sportive, i braccialetti Rfid sono più sicuri, sono impermeabili e possono rimanere al polso sempre, per rendere il soggiorno a Kandima #AnythingButOrdinary”.
Kandima Maldivesi impegna per dare all’efficienza gestionale un senso più ampio: grazie alla tecnologia si potranno ridurre le emissioni di carbonio in tutte le Maldive. Come? I residui di acqua vengono riciclati e utilizzati per l’irrigazione, il cibo diventa compostaggio e anche il vetro viene riciclato.
Ma non è tutto. Ogni package viene confezionato in modo sostenibile per l’ambiente, la struttura risparmia energia attraverso i controlli intelligenti delle risorse in camera, rilevando quando l’ospite la occupa. Infine, Kandima ridurrà drasticamente la carta mostrando i menu su tablet e sull’app interattiva.
Da pioniere, Kandima sta anche cambiando l’operatività quotidiana dell’hotellerie maldiviana, migliorando la soddisfazione del cliente. Anche per bar e ristorante non c’è bisogno di un portafoglio o una penna: gli ospiti ordinano con il braccialetto al polso tutto ciò che vogliono.
Il sistema di Kandima riconosce ogni ospite quando arriva al ristorante, alla caffetteria o al bar sulla spiaggia e, ad esempio, gli suggerisce il cocktail preferito in base agli acquisti precedenti. In più, a disposizione anche un servizio rapido di distributori automatici h24 accessibile sempre con i braccialetti Rfid.
In camera su richiesta lo streaming video, accessibile anche dallo smartphone sulla terrazza privata o dal pontile in totale privacy, e servizio in camera 24 ore attraverso l’App Kandima.
Sull’App tanti consigli di viaggio utili, persino come fare la valigia. Eventuali promemoria del cliente vengono letti dal sistema di gestione della struttura prima dell’arrivo, per adeguarsi alle sue aspettative, così come i questionari post-soggiorno per un feedback a 360 gradi e il miglioramento continuo. L’App è anche il mezzo per comunicare le promozioni al cliente
Il sistema gestionale alberghiero segue l’ospite durante tutto il viaggio, dal primo contatto della piattaforma di booking online in poi, integrando via via ogni dettaglio: punti fedeltà, prenotazioni ai ristoranti, opinioni del cliente, e archivia tutto in un database.
Tutto questo è finalizzato soprattutto a una migliore responsabilità ambientale. Infatti Kandima intende ridurre la quantità di carta stampata, come detto attraverso l’uso delle app, il sistema di Tv interattivo nelle camere, e le note di ristorante e bar degli ospiti che possono anche essere inviati via email. Le camere sono dotate di tecnologia che rileva quando l’ospite entra nella suite, in modo che le luci e condizionatori d’aria siano accesi al giusto livello di comfort. Quando l’ospite lascia la camera, le apparecchiature di gestione dell’energia regolano la temperatura per mantenerla abbastanza confortevole risparmiando. L’acqua calda viene generata dal calore prodotto dall’impianto che processa i rifiuti, lo stesso avviene per l’aria condizionata. Tutti gli scarti di acqua si usano per i servizi igienici e il giardinaggio. Tutti gli alimenti producono compostaggio e il vetro viene riciclato. Ogni prodotto è confezionato in modo responsabile per lo smaltimento.
Insomma un circolo virtuoso in paradiso.
Situato sull’isola tropicale nell’atollo di Dhaalu, Kandima Maldives offrirà la possibilità di vivere le Maldive in un modo nuovo. Questo resort di stile contemporaneo incarnerà tutti i valori positivi delle Maldive, aggiungendo un tocco innovativo, vivace e giocoso. Kandima sarà il primo resort lifestyle del paese, che offre più di una semplice vacanza al mare: l’esperienza di mettersi in gioco rispettando l’ambiente e realizzare ricordi indelebili.
Per prenotazioni o ulteriori informazioni.Kandima