Il sogno di molti potrebbe presto diventare realtà. O quasi. Chi non ha mai, infatti, desiderato di trascorrere una notte in compagnia della propria rockstar preferita, magari proprio in una lussuosa camera da albergo? Udite, udite, adesso è possibile. Succede ad Oslo, nell’incantevole boutique hotel The Thief, situato nei pressi dell’ Astrup Fearnley Museum of Modern Art progettato da Renzo Piano.
L’hotel, già famoso per aver tolto dalla programmazione televisiva delle camere i canali porno, sostituendoli con i più stimolanti video-art, se ne è inventata un’altra: una suite interattiva dove è possibile proiettare nel proprio letto, l’immagine a grandezza naturale di uno dei membri del supergruppo norvegese Apparatjik.
Per chi non la conoscesse, la band è composta da Magne Furuholmen, il tastierista degli A-ha, Guy Berryman, il bassista dei Coldplay, Jonas Bjerre, il cantante danese della mitica Mew,e Martin Terefe, produttore musicale tra i più famosi al mondo.
“Tutti noi abbiamo speso una parte considerevole della nostra vita in camere d’albergo”, ha detto Furuholmen in un comunicato stampa. Così, quando Petter Stordalen, proprietario dell’hotel, ha illustrato al gruppo il progetto di dedicargli una suite, i quattro musicisti hanno accolto l’idea con grande entusiasmo, dando il loro personale contributo.
E continua: “Nella suite Apparatjik gli ospiti sorridono e scuotono la testa increduli”.
Non c’è da meravigliarsi: la scena prevede palle da discoteca nel salone e bagno, tappeti pixellati, tessuti retrò e una grande collezione di dischi in vinile, tra quelli preferiti della band.
L’hotel, affacciato sui canali del Tjuvholmen, sul fiordo di Oslo, dispone di 118 camere, tutte con balcone francese, con vista impagabile sul mare brillante, e dotate dei più moderni comfort. Un posto eccezionale non solo per gli amanti della musica, ma anche per gli appassionati d’arte. Accanto a mobili di designer affermati come Tom Dixon e Boca do Lobo, gli ospiti troveranno pezzi d’ispirazione norvegese e i nomi talentuosi di molti giovani promesse dell’interior design scandinavo.