È un piccolo frutto, dalle grandi proprietà. Fino a oggi conosciuto ai più nella versione essiccata (proveniente dalla Cina e meno pregiata in termini di proprietà nutraceutiche) si sta diffondendo rapidamente non solo in Italia, ma anche nel nord Europa, grazie alla lungimiranza di una Rete di Imprese calabrese il cui nome, Lykion, richiama l’appellativo greco di questa pianta miracolosa.
In effetti, le molteplici proprietà del Lycium Barbarum fanno pensare a qualcosa di molto simile al miracolo: studi clinici e ricerche accademiche hanno dimostrato che il Goji fa bene alla vista, alla respirazione, alla digestione, alla riproduzione, all’epidermide e alla massa muscolare. Inoltre, regola la circolazione arteriosa, riduce il colesterolo cattivo, ha effetto antinfiammatorio, energizzante, anticoagulante e vasodilatatore, spezza l’appetito, migliora la concentrazione e le difese immunitarie.
Le piccole bacche di Goji hanno superato anche gli esami delle più selettive certificazioni: hanno infatti ottenuto il Marchio Unico Nazionale IT, conferito ai prodotti 100% italiani, e sono certificate Bio e Vegan OK, a garanzia di precise caratteristiche etiche e ambientali.
Un altro requisito che rende questo frutto davvero speciale è la sua estrema versatilità: oltre alla Confettura extra di Bacche fresche di Goji italiano e Zucca gialla – insignita del premio Golosario 2016 al SOL&Agrifood di Verona e selezionata come “Novità di prodotto” al Cibus di Parma – le bacche di Goji italiano sono già ingrediente, appetitoso nonché nutraceutico, di numerose ricette, dall’antipasto al dolce e naturalmente al gelato.
Vi abbiamo incuriosito abbastanza? Non resta che acquistare le bacche di Goji Italiano e provarle. Dove? Naturalmente online: grazie a un accordo con Fruttaweb.com, sono soddisfatte le richieste di tutti i consumatori europei.