Finca Valentina: accoglienza italiana nel nord Argentina

Il gusto italiano e i meravigliosi paesaggi del nord argentino. Un incontro che a Salta ha dato vita a un prestigioso tour operator, Socompa, e a una “casa de  campo”, Finca Valentina, dall’accoglienza squisita.

Nel 2006 una giovane coppia di Milano decide di “tentare l’avventura”.  Fabrizio è innamorato dei deserti, dei silenzi, degli enormi spazi del nord argentino, dei suoi incredibili colori, del  rosso acceso delle sue montagne. E trasforma la sua passione in lavoro. Fonda un tour operator specializzato in viaggi di avventura  nella puna (gli altipiani di alta quota delle  Ande) e contagia con  il suo entusiasmo Valentina.

Lei si dedicherà alla casa, ma non una casa qualunque, bensì una bellissima casa dal calore familiare e dal tocco molto  raffinato che, unendo materiali, colori, oggetti  della tradizione italiana e di quella  argentina,  accoglie viaggiatori di tutto il mondo.  E così la loro casa di campagna si trasforma in un hotel boutique dallo stile inconfondibile e dalla superba cucina.

Finca Valentina dispone di 5 abitazioni doppie con bagno privato, 1 suite superior al primo piano con terrazza privata, 2 junior suite al piano terra con accesso dalla galleria e 2 stanze con bano in comune, patio privato ideali sia come suite con living o per ospitare famiglie fino a 4 persone.

Tutte le stanze hanno vista al parco, patio privato o accesso alla galleria, letti doppi o singoli categoria lusso.
La colazione viene servita nella luminosa zona pranzo con vista alle montagne. Il delizioso cappuccino non ha nulla da invidiare a quelli gustati in Italia ed è accompagnato da torte fatte in casa, pane fresco, confetture e miele provenienti dalle fattorie della zona e succhi di frutta di stagione.

E nelle giornate più calde gli ospiti si possono  rinfrescare nella piscina incastonata nel prato.
Non mancano, a pagamento,  il servizio di  trasferimento per/da Salta  e il servizio di lavanderia.

Caldamente consigliato cenare e (se il programma del viaggio lo prevede) pranzare a Finca Valentina: un menu diverso ogni giorno, accompagnato da una pregiata lista di vini provenienti dalle migliori bodegas delle zone di Salta e Mandoza arricchirà la gamma dei piaceri offerti agli ospiti.

Sul Nord Argentina leggi tutti gli articoli apparsi su www.viaggiinamericalatina.it

Come arrivare a Finca Valentina

Finca  Valentina si trova a 25 minuti in auto dal centro di Salta e a meno di due ore di volo da Buenos Aires.
Strada nazionale 51, Km: 6 – La Merced Chica (El Encon), Salta, Argentina.
www.finca-valentina.com.ar     Tel.: +54 9 387 4153490 / +54 9 387