In un momento in cui escono App in continuazione consultabili ovunque, un libro dedicato ai ristoranti milanesi, può apparire bizzarro. Ma l’elegante volume a cura di Andrea Zanfi, con la collaborazione per i testi di Silvana Benedetti e per le fotografie di Valentina Calosci e Alessio Cech, primo della della collana “Italian good living”, trasmette fin dalle prime pagine l’idea del buon vivere italiano, imitato e invidiato in tutto il mondo.
Un mondo fatto di stile, di gusto, di qualità, di innovazione, di sperimentazione; esempio concreto del piacere di fare le cose, di affermare le tradizioni e la storia che abbiamo alle spalle e tramandate nel tempo. Fin dalla prefazione di Marcello Flores si intuisce la volgia di raccontare l’identità milanese, rinnovata e innovativa, la Milano dei percorsi d’avanguardia e delle esperienze internazionali che ha comunque saputo mantenere inalterata la propria identità.
Un libro da leggere e poi consultare, che racconta i quartieri, i locali storici e quelli recenti. Belle le foto che catturano, coinvolgono e accompagnano il lettore in luoghi mitici o sconosciuti, presentano i locali, scoprono gli chef e le creazioni food di tendenza.
S&B editori – Good living in Milano Disponibile su Amazon.it