Già il nome esprime il carattere di questo delizioso botique hotel situato nel centro storico di Budapest, meglio nota come la “Parigi dell’Est”. L’edificio è stato ristrutturato da poco e presenta un design moderno; originariamente ospitava una fabbrica di strumenti da disegno. Sembra proprio che l’arte faccia da filo conduttore per questa struttura, infatti oltre che hotel di tendenza il Bhoem Art è anche una galleria d’arte contemporanea, che permette agli artisti della città di esporre le loro opere all’interno di uno spazio sofisticato.
La struttura dispone di circa sessanta camere, ognuna di queste decorata personalmente da un artista ungherese diverso rendendole così non solo differenti tra loro ma uniche nel genere. Inoltre agli ospiti è data la possibilità di scegliere, a seconda delle proprie esigenze e della disponibilità dell’albergo, la camera che più soddisfa il proprio gusto personale. Oltre alle camere classiche l’hotel dispone di tre diverse tipologie di accomodation:
• Hip Suite – dedicate alle famiglie o a piccoli gruppi di amici, con oltre al letto matrimoniale o doppi lettini singoli un divano che all’occorrenza può trasformarsi in un ulteriore letto.
• Arte e Storia Suite – soffitti a volta decorati con elementi di design contemporaneo, zona salotto e bagno all’italiana, pensata per una clientela più esigente.
• Bohem Superior – grande metratura, vista d’eccezione e bagno all’italiana.
• Sweetheart – per un soggiorno romantico con tutti i confort.
Ogni camera è dotata di aria condizionata, minibar, cassaforte e tv lgd. La connessione è gratuita e disponibile per i clienti in ogni area dell’hotel. Tutte le zone comuni dell’hotel sono state sfruttate come area espositiva, si avrà così la possibilità di apprezzare l’atmosfera creativa dalla reception all’ingresso della propria camera.
La colazione riserva ulteriori sorprese: servita direttamente in camera o nella zona buffet attrezzata dell’hotel si compone di pietanze dolci e salate, dai classici croissant ripieni di confettura o cacao alle tipiche palacsinta ungheresi, crespelle ripiene di carne magra tritata e ricoperte da una cremosa salsa agrodolce. Inoltre tutti i giorni sono a disposizione degli ospiti bevande e snack nella hall per tutto il primo pomeriggio.
La posizione strategica rende indimenticabile l’esperienza, l’hotel è situato nel cuore del centro storico di Budapest, a due passi dal “Danubio blu” e dalla famosa via dello shopping Váci utca.