1888 l’hotel per social addicts

Tribù di instagramers sorridete! Perchè potrebbe capitare che le vostre foto effettate sul social network più cool del momento siano esposte come opere d’arte nelle rooms di un vero social hotel. Succede a Pyrmont, in Australia, all’hotel 1888, un moderno design hotel situato in questo pittoresco sobborgo di Sidney.

Dopo un meticoloso restauro, l’hotel è stato accuratamente

rimesso a nuovo e riaperto nel primo semestre del 2013.
90 camere in cui l’atmosfera e il fascino dell’old style sidneniano si fonde con la purezza del design contemporaneo. Ma il vero pezzo forte di ogni stanza è lasciato direttamente dai clienti e sono le foto, caricate su Instagram, scattate dai viaggiatori all’interno degli spazi della struttura.

L’hotel ha lanciato un contest sul celebre foto social network in cui invita gli ospiti a fare selfies (neologismo recente che sta a indicare gli autotratti fatti con il telefonino) con hashtag #1888hotel. In palio, ogni mese, un pernotto per l’autore della foto più creativa. Notte gratis anche per gli igers con più di 10 mila fan.

Che l’hotel sia il posto ideale per affetti da fotofilia, lo si capisce subito; il nome, infatti, la dice lunga: 1888 non è forse l’anno in cui la Kodak ha lanciato sul mercato la prima macchina fotografica amatoriale a pellicola?

Quindi cheese! E la porta è aperta.

www.1888hotel.com

 

 

About the author