Dal Portogallo #CantSkipHope

Difficile in questo momento scrivere di turismo e viaggio. Da una parte la voglia di andare è tantissima, dall’altra l’incertezza di non saper quando sarà possibile farlo,  frena i sogni.  In aiuto gli Enti del turismo che si attivano.  Fra questi, il Portogallo lancia un messaggio di speranza e cambia la campagna di comunicazione,  da #CantSkipPortugal a #CantSkipHope,  per guardare con un poco di ottimismo al futuro.

Con questa iniziativa Turismo de Portugal desidera anche comunicare a tutte le persone (turisti, professionisti del turismo e residenti) che questo è il momento di fermarsi e unire tutte le forze.

Un messaggio al mondo, attraverso un video con immagini che riflettono il meglio del Portogallo: i paesaggi, i momenti, le persone e i monumenti. Così possiamo ricordarci in qualsiasi momento cosa ci aspetta se tutti sappiamo “come” aspettare.

Un lavoro concepito e prodotto con i vari team collegati da casa. Sono state utilizzate immagini catturate negli ultimi anni per altri film e, attraverso uno smartphone, è stata registrata la voce fuori campo. Un ringraziamento particolare è andato alle produttrici Blanche films, Bombom, Bro e Show Off che hanno gentilmente ceduto i diritti per la realizzazione di questo video.

Condividiamo questo messaggio di speranza: “È tempo di riflettere. È ora di prendersi una pausa, per il bene del mondo. Per ora, possiamo sognare i momenti migliori che arriveranno ma, nel frattempo, restiamo uniti.”

Luis Araújo, Presidente del Turismo de Portugal, sottolinea il messaggio del film: “Il nostro desiderio è che questo video possa servire da fonte di ispirazione per una riflessione. Inoltre, rappresenta l’impegno di un paese che vuole sensibilizzare e unire tutti per superare insieme questo momento difficile che sta colpendo l’intera umanità”.

 

Tags

About the author