Lido in love e il rifugio perfetto

S. Valentino /2. La città più romantica del mondo? Venezia.

Un mix di storia, arte e cultura senza eguali, assolutamente perfetta per un incontro romantico. Meglio se la cornice  è il raffinato e intimo, Relais Alberti, il rifugio perfetto per una vacanza d’amore.

La “maison emozionale”, come è stata definita, è la versione contemporanea del palazzo nobiliare veneziano: stucchi, arredi d’epoca, specchi e tavolini dorati ricreano l’atmosfera dei ricevimenti aristocratici. Proprio da qui partì infatti, nella prima metà del ‘600, il ricco patrizio Pietro Cesare Alberti, alla volta delle Americhe. Il sapiente restauro ha ridato vita alle stanze, trasformandole in veri gioielli, uno diverso dall’altro, dove trascorrere momenti indimenticabili insieme al partner. A richiesta ci si può far servire la colazione, preparata con prodotti biologici, anche in camera. La residenza conserva pezzi originali di pregio, e dormire tra queste mura significa fare un vero e proprio viaggio a ritroso nel tempo.

Il quartiere contribuisce a rendere autentica l’esperienza: ci troviamo infatti a Malamocco, Lido di Venezia, borgo antico della laguna veneziana dove si respira pace e serenità. Nonostante la vicinanza con il centro della città di Venezia, si ha l’impressione di trovarsi in un altro mondo. Tutta l’isola del Lido si trasforma per un giorno in un vero tempio dell’amore: il Love Market mette in mostra gadget e oggetti a tema, mentre gli innamorati possono scattare splendidi selfie con l’inconfondibile skyline di Venezia alle spalle. E il Gran Viale e Piazzale Maria Elisabetta diventano una bacheca dove scambiarsi pubbliche promesse d’amore.

Relais Alberti, tra i protagonisti dell’iniziativa Lido in Love, propone proprio per il 14 febbraio un corso di cucina dedicato alle coppie della durata di tre ore. Il corso, curato dalle Locandiere del Borgo, prevede l’insegnamento della tipica ricetta dei ravioli ripieni di burrata conditi con il “sugo alla malamocchina”. Con tanto di raccolta delle  cozze in vivaio.

Dopo l’impegno ai fornelli ecco la splendida serata con  Il piatto del cuore, una cena in cui il partner sceglie per l’amato il piatto preferito, con la complicità delle Locandiere. Il costo della cena, vini esclusi, è di 140 euro per la coppia.

Il soggiorno parte da euro 120 per camera a notte con colazione, ed è possibile richiedere il pickup al piazzale dei motoscafi del Lido.

www.relaisalberti.com

Tags

About the author