Interrail e Trenitalia: le novità

Girare l’Italia e l’Europa in treno sarà sempre più facile e accessibile. Una serie di proposte presentate da Interrail e acquistabili sul network di vendita di Trenitalia ampliano la gamma di occasioni per tutte le fasce d’età. Infatti una delle principali sfide è quella di riposizionare il Pass Interrail sul mercato andando oltre il target giovani, per renderlo sempre di più una soluzione comoda e conveniente anche per famiglie e senior, con tariffe dedicate che permettono di beneficiare di condizioni commerciali vantaggiose. Due le tipologie di Pass, per 1^  e  2^  classe: il Global Pass, valido per tutta l’Europa comprensivo anche di un viaggio dall’Italia per raggiungere il confine di un paese estero e il viaggio di ritorno, e il Pass One Country, per un solo paese europeo. Entrambe consentono viaggi in treno illimitati e traversate in traghetto gratuite o scontate su alcune tratte.

In più fino al 31 marzo è ancora possibile acquistare il Global Pass oppure il One Country per diversi paesi europei con uno sconto del 15%, e ora la validità della prevendita è stata portata a 11 mesi. Tutto il tempo per pianificare un viaggio anche dopo l’estate. Ma le novità non finiscono qui. Un accordo con Eurostar consentirà ai possessori di Pass Interrail di pagare solo la prenotazione obbligatoria del posto, con una disponibilità aumentata, sui treni da e per la Gran Bretagna. Stessa agevolazione per i fascinosi treni panoramici in Svizzera. Infine, l’età per fruire del Pass Giovani Interrail è stata innalzata da 25 a 27 anni, e per la prima classe lo sconto sarà del 30%. Sul fronte info e prenotazioni,  l’app gratuita Rail Planner con gli orari dei treni di tutta Europa, gli sconti e i vantaggi, e le funzioni per effettuare prenotazioni elettroniche è stata potenziata e così si possono prenotare i posti anche per vetture delle compagnie Thalys ed Eurostar.

I tanti che lo utilizzano sanno bene che il Pass nei paesi in cui è valido garantisce al possessore omaggi e sconti esclusivi per svariati servizi e attività, come le city cards, attrazioni, hotel, ostelli, musei, mostre temporanee. Ulteriori benefici per tour suggeriti da Interrail sfruttando la One Country Pass, per Spagna, Austria, Isole Greche. Prepariamo le valige, in treno è più bello.

I Pass Interrail possono essere acquistati presso biglietterie e agenzie autorizzate Trenitalia e sul sito it-trenitalia.interrail.eu

 

Tags

About the author