Festeggiare in 7 capitali d’Europa, all’ostello con le amiche gli ultimi momenti da “signorina” o la festa delle donne o semplicemente un viaggetto fra donne.
Quanto sono ingombranti gli uomini, quando viaggiare leggere è la condizione necessaria per un addio al nubilato diverso dal solito, una fuga dalla città tra amiche senza le trombette e le imbarazzanti scene in costume che troppo spesso caratterizzano gli ultimi giorni di una vita da single? Molto. O approfittare per festeggiare degnamente la festa delle donne. Un giorno non basta, dovrbbero essere sempre festeggiate, meglio rispettate. Quindi, per rompere gli indugi e le tradizioni, Hostelsclub.com – il portale che riunisce oltre 20000 ostelli in tutti i continenti – offre una panoramica su qualche indirizzo in rosa che dovreste segnarvi sull’agenda. Perché a volte, liberarsi degli uomini è davvero salutare.
Audrey Hepburn scarica Gregory Peck dalla Vespa e se ne va alla conquista di Roma in compagnia delle amiche. Unico ostello della capitale per sole ragazze, Hostella Female Only è una piccola e confortevole struttura, caratterizzata da un ambiente sicuro e pulito, ideale per il relax dopo una giornata a spasso per la Città Eterna. L’ostello si trova in una posizione centralissima e lo staff è sempre a disposizione per fornire tutte le informazioni utili per andare alla scoperta della capitale e delle sue inesauribili attrazioni. Posti letto a partire da 15€.
Se Roma è eterna, Vienna è allo stesso tempo imperiale e contemporanea e all’A&T Holiday Hostel . Aperto dal 2013 l’ostello è diventato presto un punto di riferimento per migliaia di giovani di tutto il mondo e soprattutto per le viaggiatrici che approdano a Sacher City e che possono usufruire di un piano per sole ragazze, di una posizione eccellente e di ottimi collegamenti con la rete di trasporto pubblico per raggiungere rapidamente le bellezze storico-artistiche del centro. Letti a partire da 15€.
A Firenze esiste un ostello per trascorrere con le proprie amiche una divertente giornata tra piscina, sauna, bagno turco e poi alla sera tutte fuori per le vie di Firenze. E’ l’Ostello Plus Florence , si trova nel centro storico e si presenta come un ostello a 5 stelle. Il motivo di questa definizione? Beh, basti pensare che tra i servizi offerti agli ospiti spiccano piscina, sauna, bagno turco, WiFi, area fitness e ristorante con menu à la carte tipicamente italiano. L’Ostello Plus Florence ha riservato ai suoi ospiti femminili un intero piano, il Plus Girls Only: qui le stanza hanno il bagno più grande, con telo da bagno, set doccia e asciugacapelli a disposizione delle ospiti. Letti a partire da 22 euro (24 euro nella zona solo per donne).
Stessi servizi e qualità si possono trovare anche all’Ostello Plus di Praga .
Ma se l’addio al nubilato ideale è una giornata di shopping sfrenato, Londra è la vostra meta, tra i mercatini di Notting Hill e i negozi più trend. Il 4 Star Piccadilly che, come suggerisce il nome, è un ostello a 4 stelle, sorge proprio nel cuore della capitale britannica, a due passi dalla fermata strategica Piccadilly Circus. L’ostello accetta solamente ospiti femminili e i letti partono da 28 euro a notte.
Voliamo ora a Madrid, tra tapas, divertimento, musei e, a fine giornata, tutte al Cat’s hostel , uno dei migliori ostelli in Europa. Si trova in un palazzo del diciottesimo secolo con un bellissimo patio interno ed è posizionato in un quartiere molto vivace, l’ideale per vivere nel migliore dei modi la mitica movida madrilena! Il Cat’s hostel dispone di camerate da 10 solo per donne.
Ultima tappa di questo tour per ostelli per ragazze è Parigi. Si sa, la Ville Lumiere è una delle città più amate. Immaginate di dormire a pochi passi da Montmartre, con vista sul Sacre Coeur, no non è un sogno è il Village Hostel , un must per chi voglia visitare Parigi in tutta comodità: location centralissima, café aperto fino alle 2 di notte, sala comune dove incontrare e conoscere altri giovani, cucina accessoriata ad uso comune, colazione gratuita e bagno privato in tutte le stanze.