Fra il mirto di Sardegna

Nel Parco di Cala Capra, immerso nel verde lussureggiante della profumata vegetazione sarda, nel cuore della Gallura, c’è il Residence Il Mirto. Completamente ristrutturato nel 2014, gode di una location privilegiata, in uno degli angoli più esclusivi della Sardegna.

Se sollevi la testa lo vedi, quest’orso millenario di roccia che sorveglia il mare: siamo a 3 km da Palau immersi nel lussureggiante Parco di Cala Capra. La Roccia dell’Orso è lì, come a segnalare quali e quanti affascinanti angoli di Sardegna sono a portata della nostra mano.

Il Residence Il Mirto60 appartamenti indipendenti di varie metrature immersi nel verde attorno alla piscina oppure a partire da 30 metri dalla spiaggia (appartamenti Beach)– beneficiano di una location, oltre che meravigliosamente green e tranquilla, estremamente strategica per l’esplorazione del Nord Sardegna: mentre la marina presente all’interno del parco e la possibilità di noleggiare il noleggio di gommoni e imbarcazioni sono l’occasione perfetta per escursioni in barca – ad esempio, l’isola di Caprera è a soli 10 minuti di navigazione -, la varietà di tour via terra proposti da Dephina, permettono di scoprire questo angolo di paradiso in tutta libertà.

Qualche esempio: in mezza giornata potrete, salpando da poche decine di metri dalla vostra sistemazione, fare tuffi memorabili nelle calette più nascoste dell’Arcipelago della Maddalena e della costa oppure, approfondire le vostre conoscenze etnografiche della Gallura, visitandone l’interno, i siti archeologici più interessanti (come il Nuraghe Majori, datato età del Bronzo Medio), percorrendo strade panoramiche (e incantarvi di fronte alla Valle della Luna) e sostando in luoghi autentici come Aggius, Borgo Arancione e sede del MEOC, il Museo Etnografico che assieme al Museo del Banditismo offrono una ricca panoramica storico-culturale di queste aree.

Ma Il Residence Il Mirto gode anche di altri vantaggi tra cui i servizi unici che è in grado di offrire ai suoi ospiti: prima di tutto la privacy delle 9 differenti tipologie di appartamento, tutti con accesso indipendente per maggiore riservatezza e il confort di poter scegliere tra la piscina di acqua marina e la spiaggia, una delle più riparate della zona, tra un pranzo in famiglia o tra amici nella veranda attrezzata, uno snack veloce in spiaggia al bar L’Approdo che la sera diventa pizzeria con forno a legna o una cena al Ristorante Il Paguro del vicino Hotel Capo d’Orso Thalasso & SPA con vivaio di crostacei, griglia a vista e servizio à la carte sulla stupenda terrazza sul mare.

La vicinanza con questo Hotel 5 stelle permette l’accesso ad alcuni suoi servizi tra cui il Centro Thalasso & Spa (a pagamento), lezioni di avviamento al golf nel campo dell’hotel a tariffe agevolate.

Quota a partire da € 784,00 settimanali per appartamento a luglio.

 

 

Tags

About the author